Percorsi di decarbonizzazione
Progetti per la riduzione della Carbon Foot Print
Al giorno d’oggi, la lotta al cambiamento climatico, in particolare tramite la riduzione delle emissioni di CO2, è una necessità sempre più urgente, avvertita con forza dalle autorità nazionali e internazionali. Supportiamo le aziende che si trovano ad affrontare una sfida cruciale: coniugare crescita e sviluppo con la sostenibilità ambientale. La decarbonizzazione, ossia la riduzione dell’impronta di carbonio, infatti, è un percorso di medio/lungo termine che investe tutta l’azienda e che richiede l’implementazione di soluzioni composite che agiscano su diversi fronti. Le nostre soluzioni comprendono l’ingegnerizzazione dei consumi in ottica green, la progettazione di sistemi di autoproduzione di energia e di soluzioni per la mobilità elettrica.
Integrazione Cogenerazione fotovoltaico
La cogenerazione, grazie alla produzione contemporanea di energia elettrica e termica, ottimizza i consumi e riduce le emissioni di gas climalteranti. Il fotovoltaico produce elettricità senza utilizzo di combustibile. La soluzione migliore per approvvigionare un impianto produttivo che necessiti sia di energia elettrica che di energia termica è affiancare la cogenerazione (link a pagina cogenerazione) con quote crescenti di energia solare (link a pag fotovoltaico). In tal modo si ottengono benefici ottimali sia in termini di riduzione di consumi che in termini di sostenibilità.
Hybrid Energy Service® - Il nostro servizio di energia ibrida
Hybrid Energy Service® è il servizio di E.ON che abbiamo sviluppato per le aziende il cui scopo è ridurre i costi e aumentare la sostenibilità ambientale. Con un unico contratto di servizio pluriennale forniamo energia ottenuta dalla cogenerazione e rinnovabile proveniente da impianti dedicati al cliente, progettati e dimensionati in funzione delle esigenze produttive, senza alcun investimento iniziale, e neutralizziamo l’impronta di carbonio residua attraverso impianti rinnovabili aggiuntivi. Tutti gli impianti sono gestiti da un’unica cabina di regia, dotata di un potente software di ottimizzazione, che si occupa di armonizzare le diverse tecnologie garantendo sempre l’equilibrio migliore fra la riduzione dei costi e delle emissioni di CO2.