L’energia non è mai stata così chiara. Arriva il nuovo design della bolletta per andare incontro alle esigenze dei nostri utenti e renderli sempre più consapevoli di come utilizzano l’energia, per evitare sprechi e risparmiare.
Un’iniziativa che, assieme ad un restyling dell’app E.ON, continua a percorrere il cammino verso i nostri obiettivi di trasparenza, semplicità e… comprensibilità.
Con la nuova bolletta, sia cartacea sia digitale, leggere tutte le informazioni essenziali è infatti ancora più immediato, grazie ad un layout completamente rinnovato.
Una grafica che permette a tutti di capire in modo intuitivo i propri consumi, gli importi e gli eventuali bonus o sconti accumulati.
Un obiettivo raggiunto grazie e con i nostri clienti
Il nuovo layout della bolletta è il risultato di un lungo lavoro che nasce in primis dall’ascolto. Grazie, infatti, all’intensa attività di monitoraggio delle segnalazioni dei nostri clienti, abbiamo potuto comprendere quali aspetti risultavano di non facile comprensione, quali informazioni risultavano essere veramente importanti e cosa già di buono poteva essere migliorato ulteriormente.
È un’attività che nasce all’interno di una relazione di fiducia con i nostri clienti e dove abbiamo voluto mettere in discussione lo status quo per soddisfare le esigenze ed essere sempre più vicino a coloro che ci hanno scelto.
Diamo un’occhiata agli aggiornamenti che attendono la nostra community.
Un documento, tante informazioni: il nuovo design
Ecco alcune delle principali novità che si troveranno, a livello di design, nella nuova bolletta.
Tutti i clienti vedranno:
- Un grafico a torta ancora più chiaro, che distingue quali sono i costi dovuti a E.ON da tutti gli altri (trasporto, distribuzione, oneri, imposte). Si possono inoltre con semplicità visualizzare voci particolari, tra cui Canone RAI, Bonus Sociale o costi extra
- Una sezione dedicata alla emissione di CO₂ nell’ambiente evitata o compensata in base al tipo di offerta sottoscritta e alla modalità di invio della bolletta, cartacea o mail
- Una nuova tabella riepilogativa con la sintesi degli importi
Chi riceve la bolletta di energia elettrica potrà anche visualizzare:
- Un comodo confronto con il consumo dell’anno precedente relativo allo stesso periodo, per capire se si è risparmiato o consumato di più, disponibile per i clienti attivi da oltre un anno.
- Un grafico a istogrammi con il consumo degli ultimi 12 mesi e un altro per fornire ulteriori indicazioni relative al dettaglio dei consumi
Un lavoro nel segno dell’accessibilità
Siamo sempre a fianco delle persone interessate all’energia sostenibile, sia con offerte che con soluzioni e consigli per risparmiare. Anche questa iniziativa va incontro alle domande e le richieste degli utenti che desiderano conoscere sempre più nei dettagli i dati delle proprie soluzioni domestiche o per il business.
La comprensione della bolletta è una delle principali questioni che interessano a famiglie e professionisti, ecco perché ci siamo impegnati per rendere maggiormente accessibili tutte le informazioni sui consumi: ad esempio, in presenza di un'offerta bioraria, possiamo aiutare il cliente a capire meglio come sfruttarla.
Il nostro obiettivo sarà sempre quello di creare maggiore consapevolezza nei nostri clienti e aiutarli ad accedere in maniera limpida ai dettagli dei loro pagamenti.
Per questo abbiamo ritenuto prioritario un lavoro approfondito sul layout della bolletta: leggere il documento sarà da ora in poi più facile e veloce per tutti.
#sostenibilità
#customer centricity
#clienti