Crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità non è solo un obiettivo ma un progetto concreto. Per questo siamo impegnati nel rendere la transizione energetica realtà e siamo stati il primo grande gruppo energetico a concentrarsi esclusivamente sulle soluzioni green per famiglie.
Condivide idee e buone pratiche è la nostra idea di community, per creare le condizioni necessarie a generare un cambiamento diffuso e trasversale per consentire a ogni italiano di rendere il pianeta un posto migliore per coloro che lo vivranno domani.
I risultati ci stanno dando ragione: aumentare la consapevolezza e agire rispetto all’entità dell’impronta ecologica che lasciamo ogni anno sul pianeta ha prodotto soluzioni apprezzate dagli utenti.
Quando si parla di energia green applicata alla casa, sappiamo benissimo far fronte ad ogni tipo di esigenza dei contesti domestici. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato prodotti e servizi che uniscono la filosofia “verde” alla convenienza per le famiglie italiane.
Non è un caso se - anche nel 2022 - siamo un’azienda con il sigillo “Top Qualità-Prezzo” di ITQF e La Repubblica A&F. Un riconoscimento che arriva direttamente dopo un sondaggio che ha coinvolto i consumatori italiani per calcolare il Customer Convenience Index (CCI).
Ogni anno facciamo certificare i nostri processi, i nostri servizi e i nostri prodotti affinchè i clienti abbiano la possibilità di valutare in modo facile e oggettivo ciò che facciamo. Guarda qui tutte le certficazioni ottenute.
Ci siamo impegnati a sviluppare tecnologie e soluzioni che sono alla base di offerte che ottimizzano i consumi di luce e gas della casa e rendono più agevole l’adozione del fotovoltaico. Negli ultimi anni abbiamo installato migliaia impianti residenziali che sfruttano l’energia solare.
Grazie a questa modalità di acquisto “chiavi in mano”, per le famiglie italiane è diventato più semplice accedere all’evoluzione dei consumi energetici e a una serie di benefici che iniziano dal risparmio, per arrivare all’assistenza e la gestione delle pratiche amministrative per ottenere i benefici fiscali.
Che volto ha la casa del futuro? Qualcosa che, per noi, assomiglia a tecnologie già disponibili nel presente: combinandole insieme si può disegnare una nuova esperienza domestica sostenibile.
La nostra casa ideale, ad esempio, ha i pannelli fotovoltaici sul tetto e all’interno si trova una pompa di calore per produrre acqua calda, e un termostato intelligente regola in modo autonomo la temperatura in base alle informazioni di consumo.
E non può mancare una colonnina wallbox, per la ricarica veloce dei veicoli elettrici.
Ti aspettiamo: entra nella nostra Green Community per conoscere sempre meglio tutto quello che riguarda l’evoluzione dell’energia, a partire dalle nostre case.