Verso la Green Community più grande d’Italia firmata E.ON: parla il CEO Frank Meyer

Da “semplice” fornitore di energia a fornitore di soluzioni innovative, protagonista accanto alle persone della transizione energetica: questa è la scelta di E.ON per il suo posizionamento di successo.

Lo spiega in modo chiaro il CEO della nostra azienda, Frank Meyer, fisico e manager di grande esperienza, che da aprile 2021 guida la nuova rotta verso il futuro.

“Vogliamo essere differenti da tutti gli altri: focalizzarci su un ambito che rispecchia i nostri valori e dove possiamo essere i numeri uno è la strategia migliore. Soluzioni chiavi in mano per la transizione energetica al 100% da fonti rinnovabili” dice Meyer.

Transizione energetica, priorità e motivazione: l’Italia come modello

Nel 2021 la nostra azienda ha raggiunto l’importante cifra di circa 30 mila installazioni, che l’ha portata ad essere la numero uno nel Paese: non soltanto, il grado di soddisfazione dei clienti, misurato dal “net promoter score”, si è dimostrato tra i più alti di sempre.  

“Le nostre priorità sono tre: crescita, digital e sostenibilità” continua il nostro CEO “e in questo momento l'Italia ha un ruolo centrale, come modello, nella nostra nuova strategia di sostenibile. La transizione energetica è una grande motivazione per noi, non soltanto un obiettivo di business: offriamo ai nostri clienti la possibilità concreta di fare la propria parte nella costruzione del futuro.”

“Con le soluzioni energetiche di E.ON possiamo abbattere la CO₂ emessa da un'abitazione da 10 tonnellate a 0 e ridurre la richiesta energetica fino al 50%, quella di gas fino all'80%. Per alcuni potenziali clienti il risparmio è importante, ma sono sempre di più quelli che si interessano alla transizione energetica e alle soluzioni per lanciare un reale cambiamento nel Paese” aggiunge Meyer.

Creare una Green Community come strategia vincente

Un intero anno passato sul riposizionamento sul mercato dell’azienda, seguendo i valori fondamentali in cui crede, sta dando i suoi frutti. Innovazione al servizio della transizione energetica, clienti che si trasformano in protagonisti di una community che partecipa attivamente alla costruzione di un futuro sostenibile attraverso l’evoluzione energetica delle loro case, delle loro imprese e delle loro città.

Partita dall’interno dell’azienda stessa, la filosofia del condividere uno scopo ancora prima che un business ha dunque coinvolto in prima battuta i clienti, ma presto arriverà il momento degli installatori, elemento cardine del progresso sostenibile: gli attuali 200 partner e oltre 300 team a disposizione di E.ON cresceranno del 50% entro la fine del 2022  per rispondere in modo sempre più attento alle richieste delle persone.

“Consumare meno e meglio”, spiega Meyer “Su questo si basa la nostra offerta di soluzioni innovative e intelligenti che è già stata scelta da oltre 900 mila utenti residenziali, aziende e pubbliche amministrazioni in Italia. Ogni anno forniamo più di un terawattora di energia verde garantita all’origine e le nostre ambizioni non si fermano qui”.


Cosa c’è, dunque, nel futuro di E.ON Italia? L’idea di costituire la green community più grande d’Italia, capace di scambiarsi informazioni, soluzioni, stimoli e servizi sembra avvicinarsi sempre più alla realizzazione. Continua a seguire i nostri aggiornamenti e controlla le nostre offerte per entrare a far parte dell’evoluzione sostenibile dell’energia.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area Riservata ed entra nella Green Community E.ON; potrai condividere le news e collezionare così ecoPoints per ottenere premi e sconti.