Per noi di E.ON ascoltare la voce degli Amministratori è importante, ed è per questo che abbiamo deciso di intervistare più di 300 Amministratori di condominio e 8 figure di spicco nel mondo condominiale, per comprendere quali sono le principali richieste ed esigenze a cui occorre far fronte.

Protagonista indiscusso è stato ancora una volta il Superbonus, varato con il Decreto Rilancio al fine di incentivare abitazioni, condomini e imprese ad effettuare lavori di efficientamento energetico.

Come ben sappiamo, è però un’importante occasione per gli Amministratori di condominio, sia per migliorare l’efficienza energetica dell’immobile aumentandone il valore, ma soprattutto allo stesso tempo favorire scelte sostenibili a favore dell’ambiente.

Il Superbonus però pone sfide complesse, e per noi di E.ON è importante riuscire a supportare gli Amministratori di condominio nel modo migliore. 

Grazie all’esperienza acquisita sul fronte energetico e all’ascolto costante degli Amministratori condominiali, E.ON propone delle soluzioni complete e personalizzate, offrendo supporto non solo durante la fase dei lavori ma anche delle questioni burocratiche. Sappiamo che, oggi più che mai, gli Amministratori sono carichi di sempre più responsabilità: E.ON è un partner affidabile, che conosce i bisogni degli Amministratori ed è pronto a dividere con loro le responsabilità, in modo da gestire al meglio le relative lamentele e reclami da parte dei condomini.

E.ON non è solo un fornitore energetico, ma è un partner a 360° il cui obiettivo è trovare la soluzione migliore per ogni condominio e cliente, in modo da massimizzare la sostenibilità, l’efficienza energetica e il risparmio.

Come leader nel settore energetico, E.ON si offre come interlocutore che accompagna gli Amministratori passo passo, un unico soggetto che, grazie al suo team interno, offre il know how e il supporto agli Amministratori, oggi e domani.

Per aiutare gli Amministratori a ottenere il Superbonus offriamo un team di esperti E.ON, una rete di sicurezza con cui dividere le responsabilità e da cui avere consigli. Un aiuto che segua l’amministratore e lo guidi ad affrontare gli aspetti tecnici, legali e fiscali, supportandolo e rassicurandolo in ogni passo del processo, dall’inizio alla fine. Affidarsi ad E.ON significa innanzitutto rispettare le tempistiche e il superamento di due classi energetiche previste dal nuovo Decreto Legge, assicurando così la detrazione, oltre che avere un supporto nel dialogo con l’Agenzia delle Entrate.  

E.ON si occuperà della messa in opera dei lavori, della sicurezza dei cantieri e della rendicontazione dello stato di avanzamento degli stessi, affrontando le eventuali criticità che possono spuntare durante i lavori. Grazie al Superbonus si aprono importantissimi scenari che permettono di offrire ai condomini una rivoluzione del proprio condominio, fondamentale per l’ambiente e  per la qualità della vita. Perchè lasciarsela sfuggire? 

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area Riservata ed entra nella Green Community E.ON; potrai condividere le news e collezionare così ecoPoints per ottenere premi e sconti.