Cosa vuol dire l’impatto che abbiamo sul Pianeta?

Con la campagna L’impronta del gigante invisibile, in E.ON abbiamo deciso di attirare l’attenzione delle persone su un tema importante, ma forse ancora troppo poco visibile: quello dell’impatto che ognuno di noi ha sul Pianeta. Desideriamo quindi aiutare le persone a ridurre la propria Carbon Footprint, per questo abbiamo creato la Green Community E.ON, persone che insieme a noi vogliono fare questo percorso.

Ognuno di noi, con i suoi comportamenti e le sue scelte, fa sì che sia emessa della CO2 nell’ambiente. Questo accade in modo significativo con le scelte che riguardano la fonte di energia che utilizziamo, i mezzi con i quali ci muoviamo, cosa mangiamo, come ci riscaldiamo, etc.

Il totale delle nostre emissioni determina la nostra Carbon Footprint, ovvero la quantità di CO2 e altri gas che il nostro modo di vivere produce. Questo dato è importante, perché l’aumento dei Gas Serra determina l’intrappolamento dei raggi solari nell’atmosfera terrestre, che provoca a sua volta l’aumento della temperatura che ha come conseguenza il cambiamento climatico.

Come si fa quindi a sapere qual è la nostra Carbon Footprint e cosa possiamo fare per ridurre il nostro impatto?

In E.ON vogliamo aiutare le persone a ridurre la propria Carbon Footprint in maniera davvero concreta, sia offrendo soluzioni - per la casa e per il business – a basso impatto ambientale, sia attraverso una serie di missioni che offriamo all’interno della nostra Green Community aperte a tutti i nostri clienti e per chi ha a cuore il futuro del Pianeta.

  1. Per entrare nella Green Community E.ON basta registrarsi al sito oppure ancora più comodo scaricando e registrandosi all’App E.ON. Tutti possono registrarsi: non soltanto i clienti E.ON.

  2. Una volta fatto il login, si entra nella Green Community dove è possibile - facendo il Green Test -calcolare la propria impronta rispondendo ad alcune semplici domande. Sono domande sulla casa, su come siamo abituati a muoverci, sulle nostre abitudini di acquisto. È possibile rispondere ai tre moduli in momenti diversi e, ogni volta che si completa un modulo, puoi conoscere le tue emissioni per singolo settore. Se sei cliente E.ON rispondere alle domande ti permette di collezionare fino a 90 ecoPoints, i punti del programma fedeltà Energy4People Now.

    Una volta consapevoli dell’impatto sull’ambiente, e quindi di quanta CO2 emettiamo è importante AGIRE per contrastare le cause dei cambiamenti climatici. Possiamo quindi agire su due fronti:

  3. Scegliendo una soluzione E.ON: visto che i Gas Serra provengono per il 35% dalle fonti di produzione di energia, scegliamo sempre più energia prodotta da fonti rinnovabili. In E.ON offriamo per le famiglie solo energia da fonte rinnovabile e soluzioni per la gestione del clima domestico estremamente efficienti da un punto di vista energetico. Oltre alla possibilità di sfruttare l’energia del sole sia per le villette che per i condomini.

  4. Completando le missioni: la Green Community vuole essere l’occasione per diffondere buone pratiche che possono aiutarci in modo semplice e anche divertente a ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Fare la raccolta differenziata, ridurre l’uso della plastica, riciclare, riusare, condividere sono le missioni che ti permetteranno di ridurre le tue emissioni di CO2.

  5. Collezionando ecoPoinst: entrando nella Green Community puoi collezionare ecoPoints che ti permetteranno di richiedere premi green o di sostenere iniziative per promuovere la sostenibilità. Potrai partecipare individualmente, ma se crei un gruppo anche con i tuoi amici e familiari potrete collezionare ancora più punti e premiarsi sarà ancora più facile e divertente.

Rimediare ai cambiamenti climatici dipende da noi. È ora di agire.
Entra nella Green Community E.ON

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area Riservata ed entra nella Green Community E.ON; potrai condividere le news e collezionare così ecoPoints per ottenere premi e sconti.