A chi è rivolta
Offerta dedicata alle aziende che desiderano offrire comodità e sostenibilità ai propri dipendenti. Le soluzioni di ricarica per flotte aziendali coprono ogni esigenza: ricarica sul posto di lavoro, ricarica pubblica e ricarica domestica
Scegli il servizio di ricarica veicoli elettrici più in linea con le esigenze della tua azienda
Scegli il giusto equilibrio tra ricarica sul lavoro, a casa e fuori casa. Ti aiutiamo a combinare le nostre soluzioni per ottimizzare la gestione della tua flotta.
Hanno scelto E.ON Drive Fleet
Ricarica sul posto di lavoro
Con Charge@Work, offri ai tuoi dipendenti la possibilità di ricaricare i veicoli aziendali direttamente sul posto di lavoro.
Avrai una gestione centralizzata, accesso a dati di fatturazione dettagliati e integrazione completa con le altre soluzioni di ricarica.
In più potrai avere una consulenza personalizzata e un servizio completo di installazione e gestione dell'infrastruttura.
Con la soluzione E.ON Drive Fleet, i costi di ricarica sul posto di lavoro possono essere gestiti centralmente. Grazie a un sistema di fatturazione intelligente, hai la possibilità di monitorare le singole sessioni di ricarica e registrare e fatturare i costi in modo trasparente in base al conducente o al veicolo.
E.ON offre un supporto completo per l'installazione delle stazioni di ricarica sul posto di lavoro, che include la pianificazione, l'installazione e la messa in servizio. E.ON si occupa dell'intera implementazione tecnica e assicura che le stazioni di ricarica siano integrate in modo ottimale nel sistema di gestione energetica.
Sì, con la soluzione E.ON Drive Fleet è possibile utilizzare la gestione del carico per ottimizzare il consumo energetico. La gestione del carico distribuisce in modo efficiente l'energia disponibile tra le stazioni di ricarica, contribuendo a prevenire sovraccarichi e a ridurre i costi energetici.
Ricarica a casa
Con Charge@Home, offri ai tuoi dipendenti la possibilità di ricaricare i veicoli aziendali direttamente a casa con colonnine di ricarica.
I dipendenti hanno a disposizione opzioni di rimborso flessibili e sfruttano l’ottimizzazione dei consumi energetici.
L’azienda beneficerà di un monitoraggio centralizzato e di un maggiore controllo dei costi, promuovendo la mobilità elettrica nella tua azienda.
No, è obbligatorio che l'installazione della wallbox venga gestita da E.ON Drive per garantire che sia collegata al backend di E.ON Drive, permettendo la raccolta dei dati necessari per il rimborso.
I dipendenti avranno accesso a uno shop online esclusivo di E.ON Drive, dove potranno selezionare sia l'hardware che il servizio di installazione.
La wallbox viene attivata utilizzando una carta di ricarica E.ON Drive. Senza questa attivazione, la ricarica non è possibile e la wallbox rimane inaccessibile agli utenti esterni.
Ricarica pubblica
Con Charge@Public, i tuoi dipendenti possono accedere a oltre 300.000 punti di ricarica in tutta Europa, rendendo facile e conveniente ricaricare i veicoli aziendali ovunque si trovino.
Utilizzando l'app E.ON Drive o la ChargeCard è possibile trovare facilmente la stazione di ricarica più vicina e attivarla senza problemi.
I dipendenti possono sbloccare comodamente le stazioni di ricarica utilizzando l’E.ON Drive App o la E.ON Drive ChargeCard.
I dipendenti hanno accesso a oltre 230.000 punti di ricarica pubblici in Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Italia.
Sì, esiste un sistema di fatturazione collettiva per i gestori di flotte, che include un resoconto dettagliato dei costi per ciascun conducente o veicolo. L’azienda riceve la fattura, e il dipendente non deve pagare nulla.