fino a 10 anni3.
Perchè scegliere E.ON
Con il sistema di accumulo E.ON SuperSolar Batteria in Retrofit utilizziamo la tecnologia di ultima generazione a ioni di litio-ferro-fosfato, garantita per 10 anni. Si tratta della tecnologia più sicura sul mercato, l’unica in grado di garantire un elevatissimo numero di cicli di ricarica, assenza di effetto memoria e durata molto superiore.
Inoltre, i nostri esperti ti aiuteranno a scegliere la taglia della batteria di accumulo sulla base del tuo fabbisogno energetico e della potenza del tuo impianto.
E.ON SuperSolar Batteria in Retrofit è disponibile nella taglia da 10kWh e da 15kWh.
Ti potrebbe interessare anche
E.ON DriveSmart Casa
Con le nostre soluzioni di ricarica smart fai il pieno di energia per l'auto elettrica direttamente a casa tua.
FAQ
L’impianto fotovoltaico è un sistema di autoproduzione di energia, in grado di convertire la luce del sole in energia elettrica. È composto principalmente da due elementi: i pannelli, che generano energia, e l’inverter, che la rende fruibile. Per immagazzinare l’energia prodotta in eccesso è possibile completare l’impianto installando anche un sistema di accumulo.
I sistemi fotovoltaici tradizionali possono risentire di ombreggiamenti o falde con diversa inclinazione per cui basta un solo modulo coperto per causare un calo di produzione su tutto l’impianto: è il cosiddetto effetto domino. Gli ottimizzatori di potenza sono dispositivi installati dietro ogni modulo che efficientano la produzione di energia dell’intero impianto fotovoltaico monitorando il punto di massima potenza di ogni singolo modulo.
Il sistema di accumulo immagazzina l’energia in eccesso prodotta dall’impianto durante il giorno e la mette a disposizione quando serve: la sera, la notte, in giornate nuvolose oppure al primo mattino, quando l’impianto non ne produce a sufficienza. È composto da una o più batterie, generalmente a base di litio, e da un dispositivo che gestisce in autonomia la carica e la scarica della batteria. Quando il sistema di accumulo è completamente carico, l’energia prodotta dai pannelli viene immessa direttamente nella rete elettrica nazionale per poi essere rimborsata.
L'impianto fotovoltaico è il cosiddetto impianto standard. L’energia generata dai pannelli, e convertita dall’inverter, può essere utilizzata solo nel momento in cui viene prodotta. In caso di energia inutilizzata, questa non viene immagazzinata ma può essere venduta immettendola nella rete nazionale. L’impianto con sistema di accumulo invece consente di immagazzinare l’energia in eccesso per poterla utilizzare in un secondo momento, ad esempio di notte.
Quando il sistema di accumulo è completamente carico, l’energia prodotta dai pannelli viene immessa direttamente nella rete elettrica nazionale per poi essere rimborsata.
Da Area Riservata o da App E.ON puoi consultare il tracking delle soluzioni che hai acquistato per la tua casa. Ti accompagneremo in ogni step del processo, dal nostro store fino a casa tua, in modo chiaro e semplice. Ti daremo maggiori dettagli ed informazioni rilevanti come: la validazione dei documenti, i riferimenti dell'installatore e la data dell'installazione. Nell'area "Guida rapida", ti aiuteremo nella gestione ottimale dell'energia e nella manutenzione fai da te del tuo impianto di climatizzazione e della tua caldaia.
Note
1) L’offerta E.ON RivoluzioneSolare Luce - dedicata in esclusiva ai clienti che contestualmente sottoscrivono anche l’offerta E.ON SuperSolar per l’acquisto di un impianto fotovoltaico di taglia pari o superiore ai 4,10 kWp e/o una batteria di accumulo di taglia pari o superiore a 10 kWh - prevede un bonus del valore di 2.000€ in caso di acquisto contestuale dell’impianto fotovoltaico con batteria di accumulo. Nel caso di acquisto del solo impianto fotovoltaico o della sola batteria di accumulo in retrofit, il bonus è pari a 1.000€. Il bonus sarà erogato sulle bollette emesse successivamente alla data di connessione alla rete dell’impianto. Nel caso in cui la somministrazione terminasse prima dell’accredito dell’intero bonus, il Cliente perde il diritto all’ammontare del bonus eventualmente residuo.
2) La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’Ecobonus fino al 31/12/2024. Esso prevede il rimborso del 50% della spesa sostenuta per installazione di impianti fotovoltaici, con e senza accumulo, diluito in 10 anni tramite detrazioni annuali irpef. Per ottenere la detrazione, i pagamenti per l’impianto devono avvenire tramite bonifico parlante, ossia un bonifico standard con causali specifiche. Nel caso in cui la somministrazione terminasse prima dell’accredito dell’intero bonus, il Cliente perde il diritto all’ammontare del bonus eventualmente residuo.
3) Salvo approvazione della Finanziaria. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.