Condominio in Fiera 2022: sfide e idee per un settore in movimento

Condominio in Fiera è un evento che negli anni ha conquistato lo status di punto di riferimento per il mondo che riguarda questo settore immobiliare, dove tutti i professionisti possono confrontarsi e ampliare le proprie conoscenze. Come potevamo mancare lo scorso 11 giugno a Roma?

Quest’anno, società, aziende e professionisti provenienti da ogni parte d’Italia avranno un’occasione unica per condividere esperienze sulla rivoluzione che ha interessato il settore del condominio durante il periodo segnato dalla pandemia.

Obiettivi e visione del futuro

Condominio in Fiera, alla terza edizione e dopo lo stop forzato degli ultimi due anni, vuole tornare ad essere un momento di aggregazione formativo e un ritrovo utile per migliaia di professionisti provenienti da tutta Italia e non solo, vista la partecipazione di delegazioni e relatori internazionali.

L’obiettivo dell’evento è quello di riuscire a trattare ogni tematica legata all’universo del condominio e creare le condizioni per trovare soluzioni alle questioni urgenti che sono sul tavolo degli Amministratori di queste realtà.

Dal Superbonus 110% al sisma bonus, dal ruolo delle associazioni nello scenario legislativo italiano, alle sfide nate e cresciute durante i mesi del lockdown e non solo.

Naturalmente non potrà mancare la discussione sulla transizione energetica, per la quale i condomini possono diventare sempre più protagonisti: dalle scelte dei consumatori, ogni anno più interessati alla filosofia green, all’installazione di impianti fotovoltaici e la condivisione delle risorse attraverso strategie di autoconsumo collettivo.

La nostra presenza a Condominio in Fiera: Dialogo, Sharing, Business network

Condominio in Fiera, grazie all’assetto rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, ha permesso a migliaia di professionisti del settore non soltanto di approfondire il mondo del condominio che cambia, ma anche e soprattutto fare network di business e creare scambi e relazioni reciproche.

“Noi di E.ON siamo davvero soddisfatti del dialogo a 360 gradi avuto con tutti i professionisti del settore che vogliono approfondire il loro operato” sono le parole di Ciro Falanga, Sales Expert Agency Solutions B2Condo, “La nostra volontà è anche quella di intervenire sul tessuto edilizio, contribuendo concretamente alla Transizione Energetica del Paese. In questo senso, ci ha fatto molto piacere vedere molta partecipazione attiva durante le giornate della manifestazione e siamo orgogliosi del grande interesse mostrato da migliaia di professionisti alle nostre offerte WeSolar e Autoconsumo Collettivo”.

Grazie alle nostre soluzioni per l’Efficienza Energetica e ai servizi mirati alla riduzione dei consumi, ci mettiamo al fianco degli Amministratori nella scelta dell’intervento più adatto ad ogni condominio, sicuri di poter rispondere a qualsiasi bisogno.

La location scelta per la terza edizione di Condominio in Fiera è un gioiello nel panorama romano: il Salone delle Fontane, una struttura di oltre 2000 metri quadri che si appresta dunque ad ospitare oltre 1500 professionisti, di cui 1000 Amministratori di condominio.

L’appuntamento si è svolto nel cuore del quartiere EUR, un punto di riferimento storico e architettonico nonché importante polo finanziario della Capitale, per centinaia di aziende che hanno portato le loro esperienze e le ultime novità che riguardano questo immenso settore e il lavoro di chi opera al suo interno.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area Riservata ed entra nella Green Community E.ON; potrai condividere le news e collezionare così ecoPoints per ottenere premi e sconti.