Conosci i Gruppi del programma fedeltà Energy4People e tutti i vantaggi che offrono a chi ha a cuore la scuola? Se sei un insegnante o un genitore, il programma fedeltà di E.ON è lo strumento perfetto per tradurre il tuo impegno per l’ambiente in tanti premi pensati per la didattica. Energy4People è la piattaforma di E.ON dedicata alla Green Community: la comunità che raccoglie chi vuole migliorare la consapevolezza legata ai propri consumi e diminuire la sua impronta sull’ambiente.
Tramite l’App, con Energy4People, se intraprendi le piccole azioni virtuose che ti suggeriamo per mitigare l’impatto ambientale, vieni premiato con punti e ricompense. In particolare, una funzione che fa davvero la differenza è quella che ti permette di creare il tuo Gruppo: una comunità di conoscenti e amici, attraverso la quale condividere gli obiettivi e i punti, per raggiungere più facilmente i premi desiderati.
In E.ON sappiamo che unire le forze è la vera chiave per gettare le basi di un futuro sostenibile, sia dal punto di vista dell’ambiente, nel rispetto dei suoi equilibri, che delle persone che un domani lo abiteranno. È per questo che sull’App mettiamo a disposizione, tra gli altri, il Gruppo “La tua scuola”, con premi speciali dedicati proprio a questa comunità.
Creare il Gruppo è facile, grazie all’App o al sito E.ON: in pochi semplici passaggi puoi dare vita alla tua community, in cui condividere interessi, obiettivi e punti, gli ecoPoints. Questi ultimi si ottengono con azioni e comportamenti virtuosi da parte dei singoli membri, e possono poi essere messi a disposizione di tutti i partecipanti. In questo modo il Gruppo colleziona più velocemente i punti necessari per riscuotere i premi dedicati.
“La tua scuola” diventa così anche un grande lavoro di squadra, un’opportunità per crescere insieme, sviluppando consapevolezza ambientale e, contemporaneamente, godendo delle ricompense di un catalogo premi pensato per le esigenze della didattica.
Unire le energie per un catalogo ricco di premi
Chiunque sia un cliente E.ON può creare un Gruppo. E può invitarvi anche chi ancora non lo è. L’unica condizione necessaria, per tutti, è la registrazione sul portale o sull’App.
Il catalogo premi è molto ricco. Per i gruppi scolastici, in particolare, i premi sono stati pensati in funzione delle attività svolte e del loro valore ludico e formativo: sono infatti ricompense destinate a supportare e migliorare la vita didattica e la socialità tra i ragazzi. Si possono vincere premi adatti a tutte le età e a tutte le attività scolastiche: da giochi per il divertimento come scivoli, altalene o tabelloni da basket, a strumenti più complessi, preziosi per migliorare l’insegnamento, come lavagne magnetiche, videoproiettori, buoni libri o addirittura stampanti.
Il meccanismo per arrivare ai premi è molto semplice. Dopo aver creato il Gruppo e avervi invitato tutte le persone che vogliamo, scegliamo un premio e mettiamo insieme i punti che ciascun membro ha collezionato nel corso del tempo, completando le missioni mensili della Green Community. Quando i punti sono sufficienti, l’amministratore può fare richiesta del premio.
Aderendo poi all’iniziativa “Odiamo gli Sprechi”, il progetto educativo E.ON dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro Paese, puoi collezionare ecoPoints ancora più in fretta. Scarica tutti i capitoli del Green Book, il libro digitale che aiuta gli studenti a comprendere le tematiche relative all’ambiente e al cambiamento climatico, e non perderti il codice che trovi all’interno delle singole schede: ti basterà inserirlo nella sezione eventi dell’App per ottenere i tuoi punti. Facile e veloce!
Odiamo gli sprechi, nuova edizione
Creare il Gruppo “La tua scuola” è una grande occasione a maggior ragione ora che è partita l’edizione 2022-2023 di Odiamo gli Sprechi, il cui obiettivo è insegnare un uso consapevole delle risorse, in particolare dell’energia, attraverso laboratori e giochi interattivi, tutte attività che possono essere affiancate da quelle previste dal Gruppo. In questo modo i ragazzi hanno a disposizione un mezzo in più per un apprendimento stimolante, gratificante e all’insegna della concretezza.
Con il 2023 Odiamo gli Sprechi arriverà al vero banco di prova, lanciando la sfida finale a cui tutte le classi potranno partecipare. La curiosità è tanta, e già si sa che le classi dovranno prepararsi a competere nell’ambito della sostenibilità.
Cosa possiamo fare noi oggi, con i nostri comportamenti, per mitigare l’impatto sul pianeta? La creatività dei più giovani è sempre sorprendente. Anche per questa edizione siamo curiosi di scoprire e conoscere le soluzioni più sostenibili pensate dai nostri ragazzi. Il presente è fatto di gesti responsabili, il futuro di coraggio e immaginazione.
Cosa aspetti allora, non perdere tempo e crea subito il Gruppo per la tua scuola!
E continua a seguirci, per scoprire tutte le prossime novità di Odiamo gli Sprechi, dalle giornate di pulizia alla sfida finale!
#gruppieon
#consumoresponsabile
#cambiamentoculturale
#odiamoglisprechi