Conclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori

Data: 11/11/2024

Le due agenzie supporteranno la comunicazione di E.ON Italia fino alla fine del 2026

Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, per scegliere i partner a cui affidare la creatività della comunicazione di E.ON Italia per i prossimi due anni. Insieme ai partner, E.ON continuerà il suo percorso di sensibilizzazione verso comportamenti sostenibili e le tematiche della transizione energetica, con iniziative e attività rivolte a tutta la cittadinanza.

La gara creativa ha coinvolto 3 diverse aree:

  • Per quanto riguarda le attività ATL, quindi relative alla realizzazione di grandi campagne di comunicazione di Brand e/o di Prodotto che ogni anno vengono pensate, realizzate e prodotte con creatività ad hoc, è stata confermata BBDO. L’agenzia collabora con E.ON dal 2020. 
  • BBDO si è aggiudicata, per la prima volta, anche l’area di Product Communication. Nei prossimi due anni, quindi, si occuperà dello sviluppo e dell’implementazione di campagne di prodotto volte a promuovere tutte le offerte commerciali E.ON su tutti i canali sia Digitali sia Instore. 
  • Infine, per quanto riguarda le iniziative legate a progetti di comunicazione destinati a promuovere la territorialità di E.ON Italia (Local & Trade Activites), è il partner storico Mamma Mia ad aggiudicarsi la gara.

“Siamo contenti di continuare il nostro percorso con BBDO e Mamma Mia, con cui abbiamo già avuto modo di collaborare con iniziative di successo. In una fase di cambiamento per noi, con il nostro nuovo brand positioning, è fondamentale avere il supporto di partner affidabili per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Vogliamo rafforzare il nostro ruolo di playmaker della transizione energetica nel Paese e siamo convinti che sia necessario il coinvolgimento di tutti: per questo motivo, le iniziative di comunicazione sono centrali per sensibilizzare maggiormente i cittadini” ha dichiarato Mauro Biraghi, Marketing & Corporate Communication Director E.ON Energia.

“Un risultato che ci rende felici e orgogliosi” commenta Marianna Ghirlanda, CEO di BBDO Italy. “Una delle sfide più grandi, nel nostro lavoro, è quella di trasformare i rapporti con i clienti in partnership durature e di valore. Confermare la nostra collaborazione con E.ON, e anzi estenderla ad altre aree della loro comunicazione, è in questo senso un riconoscimento prezioso, che dimostra la bontà del lavoro fatto e, ancora più importante, prova che siamo stati in grado di crescere insieme al cliente e di interpretare al meglio le sue trasformazioni.”

“Non possiamo che essere più soddisfatti! Dopo oltre nove anni di rapporto e ben 3 gare vinte in questi anni, riuscire a reinventarci ogni volta è una grande soddisfazione per tutto il nostro team. La volontà di E.ON di investire ancora di più sul territorio per raggiungere i propri obiettivi è di grande stimolo per tutti noi: essere ancora i partner incaricati testimonia il grande lavoro svolto dall’agenzia” dicono Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, founders & partners Mamma Mia Adv.

E.ON è un player internazionale dell’energia a capitale privato, con circa 75.000 dipendenti e 47 milioni di clienti nel mondo e con sede in Germania, a Essen. Tra i principali operatori europei di reti e infrastrutture energetiche e una strategia fondata su crescita, sostenibilità e digitalizzazione, si pone come playmaker della transizione energetica in Europa. In Italia E.ON è protagonista del cambiamento verso una nuova energia, più indipendente e decentralizzata, e promuove uno sviluppo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale a beneficio delle generazioni di oggi e domani. Per questo fornisce a oltre 1 milione di clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni una proposta completa di soluzioni e servizi per rendere più efficienti ed energeticamente indipendenti abitazioni, condomini e aziende. 
www.eon-energia.com

BBDO è una tra le più rilevanti società di comunicazione in Italia. Nasce nel 2000 dall’unione di una delle più brillanti sigle italiane con BBDO, il più premiato network creativo al mondo, presente a livello globale facente parte del Gruppo Omnicom. L’agenzia, guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, in Italia conta un team di oltre 130 professionisti, che operano dalle sedi di Milano e Roma. Il reparto creativo è capitanato dagli Executive Creative Director Serena Di Bruno, Sara Portello e Daniele Dionisi. A BBDO Italy fa capo proximityBBDO, agenzia creativa specializzata in digital advertising e CRM. BBDO partecipa alle associazioni di categoria UNA, IAA e OBE.
www.bbdo.it

Mamma Mia Adv è un’agenzia fully integrated, operativa dal 1998, che realizza progetti di advertising a 360° e che propone il suo core business di servizi integrati nel campo della consulenza strategica e creativa declinate in atl, btl, media, eventi e public relations, comunicazione digitale e marketing automation. E’ guidata da entrambi i partner fondatori: Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni.
Insieme a loro ci sono più di 50 collaboratori in 2 sedi.
www.mammamiaadv.it

 

Scarica il comunicato stampa

Scarica PDF

Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla nostra azienda? Contatta l'Ufficio Stampa

 
icon contact
Via dell’Unione, 1 – 20122 Milano - Italia