Un ragazzo mostra a una ragazza lo schermo dello smartphone, mentre si trovano in un soggiorno decorato per le festività

Più Missioni, meno emissioni con la community green

Vuoi fare la differenza ogni giorno con le tue scelte e azioni? Immagina l’effetto concreto di tanti comportamenti consapevoli che si sommano in un movimento per rendere l’Italia più verde. Se anche tu condividi questo pensiero e credi che sia il momento di agire, la community di E.ON può diventare il tuo punto di riferimento più importante. Il movimento Make Italy Green accoglie tutti quelli che vogliono rendere il Pianeta un posto migliore. Nella community trovi notizie, consigli e servizi per partecipare attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile. Inoltre puoi scoprire come le abitudini quotidiane modifichino concretamente il peso del tuo impatto sull’ambiente. Due sono gli strumenti fondamentali che hai a disposizione, il Green Test e le Missioni mensili.

Con il Green Test, grazie alle sue domande, potrai misurare la tua Carbon Footprint: l’impronta ecologica che il tuo stile di vita e le abitudini di consumo hanno sull’ambiente, in termini di tonnellate di CO2 emesse ogni anno.

Le Missioni sono invece azioni concrete, divertimento, conquista e gratificazione. In altre parole, sono proprio quei comportamenti nuovi e più responsabili in grado di ridurre la tua Carbon Footprint. E possono anche diventare l’occasione per coinvolgere amici e familiari in sfide stimolanti per un traguardo comune. La consapevolezza ambientale è un percorso ancora più divertente se condiviso!

Ogni mese puoi scoprire nuove Missioni nella nostra community green: scarica o accedi all’App E.ON, mettiti alla prova e riduci la tua impronta sull’ambiente adottando comportamenti sempre più virtuosi.

Dicembre 2024, Natale sostenibile, in missione per conto del Pianeta!

 

Sei pronto per una sfida all’insegna dell’amore? Per l’ambiente e le persone cui teniamo, nel rispetto delle tradizioni e con uno sguardo verso il futuro! Rispondi al quiz della Missione di dicembre, “Natale sostenibile”: potrai ricevere suggerimenti e confrontare le tue conoscenze con quelli che sono i comportamenti più consapevoli. Un Natale green passa attraverso nuove abitudini nelle decorazioni e nei consumi. La gioia e il calore di una festa diventano più intensi, se il regalo lo facciamo anche alla nostra grande e irripetibile “casa”, il Pianeta! Prendiamocene cura, possiamo farlo con piccoli gesti che proprio in questo periodo dell’anno diventano ancora più significativi. Rinunciare agli sprechi e lasciare libera la fantasia significa avvicinarsi allo spirito di un Natale speciale, che mai come oggi vuol dire più sostenibile!

Alcuni di voi potranno cimentarsi anche in un’ulteriore prova. La Missione Extra, “Orto sul balcone”, è il quiz che vi rivelerà un mondo nuovo, quello della terrazza o del balcone trasformati in uno spazio di colori e sapori!

Lasciati ispirare dalla Missione di novembre 2024: una seconda vita per gli oggetti

Sai che la tua impronta ambientale dipende anche dagli oggetti che usi quotidianamente? La Missione di novembre, “Seconda vita oggetti”, è stata una piccola sfida alle nostre conoscenze, e alle nostre abitudini! Chi ha risposto al quiz ha imparato qualcosa di nuovo sui rifiuti che produciamo. Inoltre, ha potuto approfondire l’argomento grazie a suggerimenti sui comportamenti più responsabili. Ricorda che tutto quello che utilizziamo lascia una traccia più profonda di quanto immaginiamo e più siamo informati, più possiamo agire con consapevolezza! Scegliere responsabilmente vuol dire cambiare il mondo intorno a noi, fin da subito, per un presente più green e un futuro ancora più sostenibile.

Inoltre, la Missione Extra “Packaging sostenibile”, ha messo alla prova diversi di voi sugli imballaggi, facendo scoprire a tutti che anche per i prodotti che ci circondano possiamo scegliere “vestiti” migliori di altri!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area
Riservata ed entra nella Green Community E.ON;
potrai condividere le news e collezionare così
ecoPoints per ottenere premi e sconti.