Fotogramma di Christoph Waltz mentre legge il giornale, per il video della nuova campagna It’s on us di E.ON

Far funzionare una nuova energia, “It’s on us”

Quando si tratta di pensare a un futuro più sostenibile, è fondamentale andare oltre le parole e passare ai fatti. Questo è il messaggio di Christoph Waltz, protagonista della nostra nuova campagna. Waltz scoprirà il nostro impegno costante per fornire e implementare tutte le soluzioni concrete necessarie per affrontare le sfide che l’ambiente chiede al mercato e ai nostri comportamenti di consumo.

It’s on us” vuol dire dipende da noi, da noi di E.ON, per fare tutto ciò che è in nostro potere per creare un futuro più sostenibile e, più in generale, diffondere una nuova cultura del consumo dell’energia. Le soluzioni già esistono e insieme ai nostri clienti vogliamo sostenere un grande cambiamento, verso la più ampia diffusione possibile delle energie rinnovabili e di tutta la tecnologia che le supporti. Dipende da noi.

Oltre 47 milioni di clienti in tutta Europa ci rendono orgogliosi e ancora più determinati a guidare la transizione energetica. Come? Attraverso un impegno che, anche nel nostro Paese, non si limiti alla produzione di energia green ma si estenda a tutte le soluzioni che ne permettano un uso più efficiente.

La nostra ambizione è determinare un’accelerazione nel mercato dell’energia, grazie all’innovazione tecnologica e alla consapevolezza ambientale. Essere protagonisti di questa trasformazione per noi vuol dire far funzionare una nuova energia, utilizzando la forza pulita del sole e aiutando famiglie e aziende nel percorso verso la massima indipendenza energetica.

Protagonisti della transizione energetica

La grande sfida del sistema energetico consiste nella necessità di realizzare la transizione energetica, grazie ad un’unica strategia: ripensare l’uso dell’energia, favorendo l’efficienza, e cogliendo tutte le opportunità per rendersi il più possibile indipendenti dalle fonti di carbone fossile.

Fare strada alla transizione energetica è una responsabilità che in E.ON viviamo con l’entusiasmo di chi sente un forte legame con chi ci sceglie. Le famiglie e le imprese sono al centro dei nostri progetti e le mettiamo nelle condizioni di fare le scelte più consapevoli in ambito energetico. Soluzioni per l’autoproduzione e per la condivisione di energia verde, ad esempio, sono oggi diffuse e disponibili, e permettono di soddisfare i principali obiettivi di sostenibilità ambientale, risparmio economico, indipendenza energetica ed equità nell’accesso alle fonti green.

In E.ON lavoriamo costantemente su questi progetti, perché sappiamo bene che dipende da noi,“It’s on us”, consentire tutto ciò. Ecco allora le nostre aree di sviluppo.

Future Energy Home
Indipendenza energetica e soluzioni che integrano più impianti, grazie alle reti intelligenti, rappresentano il futuro nelle scelte energetiche. Pannelli fotovoltaici, pompe di calore e wallbox domestiche per l’auto elettrica sono solo alcuni degli esempi di soluzioni per gli edifici e le città di domani.

Mobilità elettrica
I veicoli elettrici sono tra i meno inquinanti, come emissioni di CO2. Come favorirne il più possibile la diffusione? Continuando a impegnarci nel sostenere l’installazione delle stazioni di ricarica, per aziende, condomìni e famiglie.

Soluzioni per infrastrutture energetiche
Grazie al riciclo dell’energia, ad esempio recuperando il calore di scarto nei processi industriali per riscaldare gli edifici, possiamo realizzare un modello di economia circolare che soddisfa la domanda di energia in modo sostenibile. Perché anche l’energia può avere una seconda vita.

Network
Immagina una grande rete che, come un sistema nervoso intelligente, attraversi tutta l’Europa. Questa rete garantirebbe flussi ottimizzati di energia green, portandola dove serve, quando serve. Energia on demand, senza sprechi: questo è il futuro delle città, e per questo bisognerà impegnarsi guidando il cambiamento. L’energia pulita deve arrivare dove è necessario!

Soluzioni per infrastrutture energetiche
Grazie al riciclo dell’energia, ad esempio recuperando il calore di scarto dei processi industriali per riscaldare gli edifici, possiamo realizzare un modello di economia circolare che soddisfa la domanda di energia in modo sostenibile. Perché anche l’energia può avere una seconda vita.

“It’s on us”, il futuro che è già qui

Christoph Waltz, attore austriaco vincitore, di due premi Oscar, è il protagonista della nostra nuova campagna pubblicitaria. Nel video, Waltz interpreta un cittadino consapevole dell’importanza dell’energia pulita e del cambiamento, ma ancora dubbioso sulla loro realizzazione. Vorrebbe delle azioni concrete: all'inizio non si rende conto che E.ON sta già portando avanti tutte le sue richieste e idee, fino a quando i dipendenti di E.ON glielo fanno notare.

Le considerazioni e domande scomode di Waltz trovano risposte in qualcosa di concreto e già disponibile. In E.ON, infatti, ci stiamo già impegnando, in Italia e in Europa, in tutte quelle direzioni e aree di intervento che possono fare la differenza: nelle soluzioni per le infrastrutture energetiche, nella mobilità elettrica, nell’indipendenza energetica degli edifici e nelle reti che distribuiscono energia sostenibile. C’è un solo modo per convincere e coinvolgere le persone verso la transizione energetica: mostrare loro la concretezza dei risultati già raggiunti.

Far funzionare la nuova energia dipende da noi!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area
Riservata ed entra nella Green Community E.ON;
potrai condividere le news e collezionare così
ecoPoints per ottenere premi e sconti.